Giornalismo campano in lutto per la scomparsa di Franco Mancusi

GNA FRANCO MANCUSI A LAVORO

Lutto nel mondo del giornalismo. Si è spento all’età di 71 anni Franco Mancusi, prestigiosa firma del giornalismo campano ma soprattutto del Mattino. Nato il 18 aprile 1945 Franco Mancusi, napoletano, era diventato giornalista professionista nel 1973. Per 35 anni ha lavorato presso la redazione de Il Mattino con la qualifica di vice redattore capo. Per molti anni ha diretto con grande professionalità la redazione di Pozzuoli del quotidiano.

Esperto di vulcanologia e di bradisismo era un punto di riferimento per tecnici, esperti, e appassionati dei Campi Flegrei e dei suoi fenomeni terrestri e marini. Ma amava tantissimo anche la penisola sorrentina. Ha sempre affermato che dalla sua casa poteva guardare verso la costiera e contemplare con un unico sguardo le due terre che amava di più al mondo: i Campi Flegrei e Sorrento

I funerali di Franco Mancusi si terranno oggi pomeriggio, 27 aprile, alle ore 16, nella chiesa di Sant’Anna a Bacoli. Il corteo funebre partirà dalla Villa Comunale di Bacoli.

Alla famiglia di Franco Mancusi le condoglianze della redazione di SorrentoPress.