Gioia immensa per Sveva Schiazzano, convocata per le Nazionali Giovanili di Utrecht

11

A marzo diede il primo segnale della sua forza e della sua caparbietà, vincendo la medaglia d’oro a Riccione, nei Campionati Italiani Primaverili Giovanili. Ieri è arrivata un’altra notizia che riempie di orgoglio la Swimming Sorrento, ma in realtà tutta la penisola sorrentina: la nostra Sveva è stata convocata nella squadra Nazionale per partecipare agli EYOF di Utrecht.

 

Il tecnico Walter Bolognani, ieri, ha diramato le convocazioni e appena è apparso il nome di Sveva, nella sua piscina di Sorrento è stata subito festa.

Gioia infinita per Marco Veno, il suo allenatore, che quando parla della Schiazzano si emoziona e gli brillano gli occhi: è stato lui a metterla in acqua per la prima volta, e la piccola campionessa, ci raccontano, ha subito trovato in quel rettangolo color azzurro cielo, il suo habitat ideale.

Non sappiamo come faremo, ma certamente dal 14 al 19 luglio, troveremo il modo di tifare Sveva in quella fredda piscina di Utrecht, riscaldata dal calore della sua penisola, già infinitamente orgogliosa della sua stella.

RIPRODUZIONE RISERVATA