Capri Watch, fashion accessories

Funerali del piccolo Giuseppe, lutto cittadino a Massa Lubrense

municipiomassa-piccola

MASSA LUBRENSE. Il sindaco Lorenzo Balducelli ha proclamato il lutto cittadino per il pomeriggio di oggi. L’ordinanza è stata emanata stamane in vista dei funerali del piccolo Giuseppe Dorice, il bambino di 7 anni ucciso domenica scorsa a Cardito dal convivente della madre, Tony Essobti Badre, ma originario della cittadina della costiera sorrentina dove ancora aveva la residenza.

Il rito funebre sarà celebrato oggi pomeriggio, alle ore 15:30, a Pompei, nella chiesa di San Giuseppe, in via Aldo Moro. Ad officiare il rito religioso sarà il vescovo della città mariana, Tommaso Caputo. I giudici hanno così accolto le richieste del padre naturale del bimbo, Felice Dorice, residente a Pompei, nonostante la sospensione della podestà genitoriale notificata anche a Valentina Casa, la mamma del piccolo che attualmente è tornata a Massa Lubrense dalla madre.

Il sindaco Balducelli nel provvedimento ha imposto “l’esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali e la sospensione di tutte le manifestazioni ed i festeggiamenti pubblici previsti sul territorio comunale”.