Forum dei Giovani di Sant’Agnello: al via l’Orientamento Universitario

Orientamento-uni

SANT’AGNELLO. Rafforzare le misure di orientamento studentesco con una serie di dialoghi alla pari tra studenti universitari del futuro e frequentanti, giovani laureati o giovani docenti delle Facoltà richieste.

 

La collaborazione tra il Forum dei Giovani di Sant’Agnello e i rappresentanti scolastici dei Licei Scientifico G. Salvemini e Classico Publio Virgilo Marone ha proprio questo obiettivo: ampliare l’offerta di orientamento a disposizione dei ragazzi che vogliono proseguire il loro cammino scolastico approdando all’Università. Grazie alla preziosa collaborazione e all’impegno di Tommaso Vitiello, Luis De Cecco, Vincenzo Cinque e Sergio Galano del Liceo Scientifico, e di Gianmaria Borzillo, Francesco Scarpato, Alessia Abbagnale e Matteo Acampora del Liceo Classico, il Forum dei Giovani di Sant’Agnello promuove l’idea di strutturare una serie di incontri alla pari, e quindi diversi dall’orientamento istituzionale promosso da scuole e università, tra gli universitari del futuro e quelli del presente e del passato.

Le modalità per informarsi su quella che è una scelta fondamentale per il futuro sono molto semplici: basta mandare una mail a fdgsantagnello@gmail.com specificando l’Ateneo sul quale si vogliono informazioni, la Facoltà (Dipartimento o Corso di Laurea) a cui si è interessati, il proprio Comune di residenza ed un recapito telefonico, il tutto entro e non oltre il 10 Febbraio. L’idea è quella di creare dei momenti di condivisione (semplici chiacchierate) per alleggerire l’idea istituzionale di “Orientamento” e far avvicinare i ragazzi ad uno strumento fondamentale per la scelta del proprio percorso post-Scuole Superiori.

RIPRODUZIONE RISERVATA