Capri Watch, fashion accessories

Flash mob per la sicurezza in mare davanti alla Grotta Azzurra di Capri

flash-mob-grotta-azzurra

CAPRI. Un flash mob è stato organizzato oggi nello specchio di mare antistante la Grotta Azzurra di Capri. L’iniziativa è stata ideata per sensibilizzare i diportisti sul rispetto delle norme della sicurezza della navigazione ed in particolare sui limiti di velocità per le imbarcazioni. Due striscioni, uno in lingua italiana, l’altro in inglese, sono stati calati dalla parete rocciosa che sovrasta la Grotta Azzurra con le scritte “Vai piano!” e “Boats slow down”.

In quello stesso momento sulle note del brano di Jovanotti, “L’ombelico del mondo”, un gruppo di ballerini di una scuola di danza dell’isola presenti sulle barche sui gommoni e sulla rampa che porta alla scaletta di accesso alla Grotta Azzurra hanno iniziato a ballare coinvolgendo i tanti turisti presenti.

Il flash mob è stato promosso dall’associazione Capriamoci, per sensibilizzare a navigare a bassa velocità soprattutto sottocosta, al fine di garantire una piacevole e soprattutto più sicura fruibilità del mare. La scelta è caduta sulla Grotta Azzurra come simbolo dell’isola di Capri, ma anche perchè questa è una delle zone di mare in cui il problema è più avvertito.

Foto di Capri Press.