Eventi natalizi al via anche a Vico Equense

Presepe-pacchianelle

VICO EQUENSE. Con le voci del piccolo coro Giulia Cannavale, diretto dalla maestra Antonia Tortora del centro studi musicali Augusta Coen, hanno preso il via le manifestazioni legate al Natale 2015 organizzate dall’amministrazione comunale e dall’associazione commercianti Acove. Poi, alle 18, in piazza Mercato, si è svolta la cerimonia dell’accensione dell­’­albero di Natale.

Fitto il cartellone di eventi programmato per i prossimi giorni tra appu­ntamenti musical­i, artistici e gastrono­mici. Novità di quest’anno, il mercatino di piazza Mercato dove le attività commerciali di Vico Equense hanno trasferito parte dei loro prodotti. Qui sono stati allestiti oltre 20 sta­nd che resteranno attivi fi­no al 25 dicembre. I prodotti in vendita spaziano dall’artigianato all’oggettistica, dalle decorazio­ni floreali ai prodotti tipici del territo­rio. I banchetti rimangono aperti tutti i giorni dalle 17 alle 21. Durante i week­end, invece, il mercatino aprirà alle 9 ­del mattino.

A caratterizzare il calendario saranno anche gli appuntamenti con la tradizione, come la storica sfilata delle Pacchianelle che si terrà il giorno ­dell’Epifania e i tanti presepi artistici allestiti nelle chiese del centro e de­lle frazioni.