Esercitazione antincendio a Marina di Cassano

esercitazione-antincendio

PIANO DI SORRENTO. Questa mattina i vigili del fuoco del distaccamento di Piano di Sorrento hanno partecipato ad un’esercitazione antincendio svoltasi presso il porto di Marina di Cassano ed organizzata dall’ufficio locale marittimo.

La simulazione ha preso il via questa mattina alle ore 10 a bordo di un peschereccio ormeggiato nei pressi della banchina del molo di sopraflutto con due persone dell’equipaggio che rimangono ustionate dalle fiamme.

L’ allarme è stato comunicato all’ufficio locale marittimo di Piano di Sorrento che ha attivato la procedura di allerta.

Il comando della polizia municipale, poi, ha curato la parte relativa alla viabilità per permettere ai mezzi di soccorso di raggiungere la zona del porto in sicurezza.

I vigili del fuoco giunti sul posto, hanno portato in primis in salvo i due pescatori ustionati consegnandoli al personale sanitario giunto sul posto ed in attesa a idonea distanza di sicurezza, per poi procedere a domare le fiamme sprigionatesi sul natante. Il tutto è partito con una chiamata a sorpresa per testare i tempi di intervento delle diverse componenti del soccorso.