Capri Watch - Fashion Accessories

Entro Natale riprenderà il transito dei tir sulla Sorrentina

viadotto-san-marco-castellammare

La strada Statale 145 Sorrentina riaprirà ai mezzi pesanti entro Natale. La conferma arriva da una nota che l’Anas ha trasmesso ieri alla commissione Trasporti del Consiglio regionale della Campania. Si tratta di un chiarimento che arriva in seguito alla richiesta in tal senso avanzata da Flora Beneduce. Il consigliere regionale di Forza Italia, che vive a Vico Equense, aveva informato del caso il prefetto di Napoli, Gerarda Pantalone e scritto una lettera all’Anas chiedendo con urgenza notizie sul piano di intervento previsto per la Sorrentina.

La vicenda è venuta a galla lo scorso 17 novembre, il giorno in cui i tecnici dell’azienda che gestisce la rete stradale ed autostradale italiana scoprirono l’anomalo funzionamento di alcuni appoggi del viadotto San Marco, quello che collega il tunnel Varano con il raccordo che immette verso il casello di Castellammare di Stabia dell’autostrada A3 Napoli-Salerno.

Da allora la viabilità lungo questo tratto della Statale è a scartamento ridotto con lo stop al transito, nel tratto che sorge nell’ambito del territorio di Castellammare di Stabia, per i mezzi pesanti, i quali sono costretti ad utilizzare il percorso alternativo attraverso il centro abitato. Ciò almeno fino a quando non verranno sostituiti gli appoggi del viadotto.