Capri Watch - Fashion Accessories

Emergenza maltempo in costiera sorrentina domani scuole chiuse

ramo-pino-sorrento

SORRENTO. Tutte le scuole del territorio della penisola sorrentina domani resteranno chiuse a causa del maltempo. I sindaci di Massa Lubrense, Sorrento, Sant’Agnello, Piano di Sorrento, Meta e Vico Equense hanno deciso di procedere al blocco delle lezioni allo scopo di garantire la sicurezza degli studenti. In particolare si teme che il forte vento che imperversa sulla costiera possa provocare il distacco di altri rami e la caduta di alberi così come avvenuto oggi.

Le amministrazioni del territorio, infatti, dal pomeriggio sono alle prese con diverse emergenze, mentre il centralino dei vigili del fuoco è diventato incandescente. In particolare a Sorrento si sono staccati diversi rami dall’albero, un pino, che si trova nell’aiuola all’incrocio tra via degli Aranci e via Sant’Antonio. In queste ore si sta procedendo alla messa in sicurezza dell’imponente alberatura dalla quale si era già staccato un ramo lo scorso luglio. Un cipresso, invece, è caduto nella zona del cimitero cittadino finendo sui cavi della linea elettrica e potrebbe essere la causa dei continui blackout che dal pomeriggio si verificano in zona.

A Sant’Agnello l’emergenza riguarda soprattutto il viale dei Pini dove sono al lavoro i vigili del fuoco per mettere al sicuro le alberature. Altri problemi legati alla caduta di rami vengono segnalati anche a Piano di Sorrento, Massa Lubrense, Meta e Vico Equense, così come sono a rischio le insegne a bandiera di alcuni esercizi e la cartellonista stradale.