Eletto il nuovo direttivo dell’Associazione “Amiche del museo Correale”

direttivo-amiche-museo-correale

SORRENTO. Nella splendida cornice del vivaio Ruoppo si sono tenute ieri le elezioni per il nuovo direttivo dell’Associazione “Amiche del Museo Correale”. Inizia il quinto anno sociale e dopo l’avvicendamento delle past-president Desiré Marino, Paola Savarese, Anna Pane e Anna Imperato, a guidare il sodalizio culturale sarà ora Rachele Palomba.

L’Associazione è nata dall’interesse spontaneo e genuino delle cinque socie fondatrici per rendere più fruibile e anche conosciuto il museo Correale di Terranova. In questi primi quattro anni il più importanti proggetto realizzato è stato l’illuminazione del giardino della struttura, seguito dalla realizzazione di bellissime vetrine che ospitano un’antica collezione di ventagli. Questi momenti sono stati incorniciati da vari spettacoli teatrali, presentazioni di libri, visite culturali guidate e una sfilata di pellicce ecologiche.

L’anno appena trascorso si è concluso con l’istituzione di due borse di studio per gli alunni meritevoli del liceo artistico “Grandi”, occasione per incoraggiare i giovani ad accostarsi all’arte e alla cultura fortemente voluta dalla presidente che ha appena terminato il suo mandato, Anna Imperato. Con la neo presidente Rachele Palomba, collaboreranno Rossella Di Leva come sua vice, la segretaria Vittoria Pane, la tesoriera Manuela Cuomo, l’addetto stampa Serena Abbondandolo e le quattro consigliere Cristina Savarese, Mariapia Fabbrocino, Imma Mascolo e Margherita Liccardi.