Capri Watch - Fashion Accessories

È ufficiale: Salvini a Sorrento per il reclutamento nella Lega

salvini-sorrento

SORRENTO. Sarà a Sorrento giovedì prossimo alle ore 11:30. L’ufficialità della visita di Matteo Salvini segretario federale della Lega Nord in costiera arriva dallo stesso sito del partito del Carroccio. Nell’agenda del leader, oltre agli impegni in Emilia Romagna in vista delle elezioni del prossimo gennaio, c’è anche l’annotazione che riguarda Sorrento per la data del 21 novembre (foto in alto).

Salvini raggiungerà la penisola per formalizzare l’ingresso nella Lega di alcuni amministratori locali. Al momento i nomi non sono ufficiali, ma si parla di Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento al secondo mandato che quindi deve lasciare la guida della città del Tasso e per questo punterebbe ad un ingresso in Regione proprio nelle fila della Lega. Altro nome illustre della politica delle due costiere che sarebbe pronto ad approdare al Carroccio è Michele De Lucia, primo cittadino di Positano.

Intanto c’è già chi si prepara a scendere in piazza per protestare contro il segretario della Lega. Attraverso i social si è già innescato il tam-tam per organizzare un flashmob in piazza Sant’Antonino per le 10:30 di giovedì mattina. Si registrano già centinaia di adesioni allo slogan “Sorrento non abbocca” che ricorda le sardine del recente raduno di Bologna contro Salvini.