Capri Watch - Fashion Accessories

Dopo infiniti rinvii riparte la Funivia del Faito – gli orari –

funivia-Faito

Questa mattina, alle ore 8:25, pendolari e turisti sono riusciti finalmente a salire di nuovo sulla Funivia del Monte Faito. L’Eav ha riattivato, infatti, la storica panarella che in sette minuti porta da Castellammare alla cima della montagna che domina la costiera sorrentina. Una ripresa dell’attività arrivata dopo un’estate di annunci, rinvii e attese. In tempo per l’ultimo weekend di agosto, ma quando ormai la stagione sul Faito volge alla conclusione, anche per colpa degli incendi che hanno devastato la zona.

Un foglietto scritto a penna nella stazione di Castellammare avvisa della ripresa del servizio, mentre sul sito internet dell’azienda si legge che “per i viaggiatori con problemi motori e diversamente abili è possibile raggiungere il Monte Faito a mezzo autobus da Vico Equense”. Ciò in quanto la stazione di Castellammare non è ancora pronta tanto che si presenta ancora transennata e coperta da grossi pannelli.

L’impianto resterà in funzione sino al 5 novembre prossimo, ma non ci saranno le corse fino alle 22 come annunciato in un primo momento. La Funivia del Faito sarà attiva dalle 8:25 alle 19:25 fino al 17 settembre e dalle 9:35 alle 16:25 fino al 5 novembre. Salire a bordo costerà 8 euro andata e ritorno, 5 euro per i residenti di Castellammare, 3 euro per gli under 18. In concomitanza con la riapertura della struttura prevista la fermata a Castellammare anche del treno turistico Campania Express.