Domani l’ultima passeggiata alla scoperta delle aziende olivicole

camminata-23-casali

SORRENTO. Si conclude domani l’iniziativa “Passeggiate per la visita alle aziende produttrici dell’olio”, organizzata da Penisolaverde, la società che cura il ciclo dei rifiuti a Sorrento, in collaborazione con l’assessorato all’Ambiente del Comune.

Per l’ultima escursione di questo ciclo, prevista la partenza alle ore 9:30 da piazza Tasso, angolo viale Caruso, in prossimità del punto di stazionamento taxi, con rientro che dovrebbe avvenire entro le ore 13.

Il percorso di domani è quello che si snoda lungo la salita di Sant’Antonio verso la frazione collinare di Priora, attraversando il Circumpiso e Zatri.

Per la partecipazione è obbligatorio l’utilizzo di scarpe comode e abbigliamento adatto a brevi escursioni su sentieri anche in terra battuta ed avere un allenamento che consenta di affrontare piccoli itinerari di circa 3 ore. Gli escursionisti saranno accompagnati dalla guida Nino Aversa.

Le aziende agricole visitate durante le passeggiate sono le stesse che forniscono l’olio extravergine d’oliva alla società Penisolaverde che poi lo distribuisce a tutti gli utenti all’interno dell’iniziativa l’Isola Ecologica del Tesoro. La partecipazione è gratuita. Per informazioni è possibile contattare il numero 3341161642.