Domani “bollino rosso” per il caldo, i consigli del ministero

caldo

Da domani, venerdì 28 giugno, in Campania, e soprattutto nella città di Napoli, sarà “bollino rosso” per l’ondata di caldo africano che sta colpendo l’Italia. Secondo il bollettino di monitoraggio delle ondate di calore del ministero della Salute, saranno 16 le città da “bollino rosso”, ossia con un livello di rischio per l’intera popolazione e non solo per le categorie a rischio. Si tratta di Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Milano, Napoli, Perugia, Rieti, Roma, Torino, Venezia, Verona e Viterbo.

In caso di livello 3 di rischio, ossia di “bollino rosso” appunto, il ministero consiglia di evitare l’esposizione diretta al sole nelle ore più calde della giornata (tra le 11 e le 18). Evitare le zone particolarmente trafficate, ma anche i parchi e le aree verdi, dove si registrano alti valori di ozono, in particolare per bambini molti piccoli, gli anziani, le persone con asma e altre malattie respiratorie, le persone non autosufficienti o convalescenti.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea