Divieto di balneazione per Punta San Francesco a Sant’Agnello

SANT’AGNELLO. Imposto il divieto di balneazione per lo specchio di mare di Punta San Francesco. L’ordinanza del sindaco Piergiorgio Sagristani è stata emessa in seguito ai risultati delle ultime analisi effettuate dall’Arpac sul mare della penisola sorrentina.

L’unico tratto di costa che in base alle analisi dell’Agenzia regionale per la difesa ambientale risulta non adatto alla balneabilità è proprio quello di Punta San Francesco, a Sant’agnello. Nell’area a ridosso della scogliera del Parco dei Principi, infatti, in uno dei due prelievi effettuati martedì scorso, gli enterococchi intestinali hanno superato il valore massimo di oltre il doppio (504 contro un limite di 200). Anche i valori dell’escherichia coli hanno sfiorato il tetto previsto (453 su 500).

Ciò ha spinto il primo cittadino a imporre lo stop ai tuffi in quel tratto di mare, anche se al tempo stesso ha chiesto all’Arpac di eseguire le controanalisi il prima possibile.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea