Divertimento in spiaggia per i ragazzi disabili

Carrozzina-in-spiaggia

VICO EQUENSE. Un’iniziativa davvero bella della colonia marina organizzata dal servizio politiche sociali del Comune di Vico Equense che offre ai ragazzi diversamente abili l’opportunità di andare in spiaggia, svolgere attività riabilitative, fare il bagno a mare, condividere con gli altri momenti di divertimento, accompagnati e seguiti da un team di esperti.

 

La spiaggia dei “Postali”, a Marina di Vico, dove si svolgono le attività è stata appositamente attrezzata in base alle esigenze dei ragazzi della colonia. Queste, inoltre, sono state studiate e organizzate in relazione alla tipologia di disabilità degli utenti. Il mese di luglio, invece, la colonia è stata rivolta a minori di età compresa tra 5 e 11 anni, organizzati in due turni di 60 bambini ciascuno. Entusiasti della riuscita dell’iniziativa, operatori e bambini hanno deciso di organizzare una festa finale con proiezione di tutte le attività eseguite.

L’iniziativa prevede l’attività dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 13 e durerà fino al 23 agosto.

RIPRODUZIONE RISERVATA

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea