Capri Watch fashion & Accessories

Dalle 12 di domani scatta l’allerta meteo

Nuvole maltempo

SORRENTO. In arrivo un nuovo peggioramento delle condizioni meteo con la sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania che dirama un avviso di allerta che è di grado “moderato” (Arancione) per le zone della Piana campana, Napoli e isole del golfo, Vesuviano, Alto Volturno e Matese, Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Picentini, Tusciano ed Alto Sele e di grado “ordinario” (Giallo) per le altre zone. L’avviso è valido dalle 12 di domani, domenica 6 novembre e fino alla stessa ora di lunedì.

In particolare sono previste precipitazioni diffuse, anche a carattere di moderato o forte rovescio o temporale, con vento a raffiche nelle zone temporalesche. In base a tale situazione viene attivata la fase di “attenzione” per rischio idrogeologico ed idraulico da diffuso a localizzato.

La sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi come previsto dai Piani comunali di Protezione Civile.