Dal fine settimana il corso Italia sarà riaperto al transito

cantiere-metanizzazione-corso-italia

SORRENTO. La conferma arriva direttamente dall’assessore Raffaele Apreda: “I cantieri per la metanizzazione stanno chiudendo e per il weekend riapriamo il corso Italia ed anche via Capo”. Con una settimana di anticipo rispetto alle previsioni, dunque, i lavori per la posa delle condotte del gas vengono sospesi per la pausa estiva.

“In realtà – precisa Apreda – gli interventi per la metanizzazione proseguono lungo via del Mare ed a Marina di Puolo. Sul corso Italia ed in via Capo, invece, si sono accumulati troppi ritardi e comunque non era possibile completare nei tempi previsti, per cui riprenderemo in autunno”.

Con l’assessore abbiamo discusso anche delle zone che ancora mancano per completare la rete cittadina del gas. “Siamo a buon punto – aggiunge l’esponente della Giunta Cuomo -. A parte i tratti che abbiamo detto, manca solo una parte di piazza Tasso, il corso Italia tra l’incrocio di Marano ed il confine con Sant’Agnello e da piazza Sant’Antonino a piazza della Vittoria. Quindi entro la primavera del 2017 dovremmo farce a completare tutto”.

Nel frattempo l’assessore Apreda ci anticipa quella che gli automobilisti di Sorrento e non solo accoglieranno come una buona notizia: “Entro l’estate sarà rifatto il manto di asfalto lungo via Capo, ovviamente nei tratti dove sono già state posate le condotte del metano”.