Dal caldo ai temporali: Scatta l’allerta meteo

maltempo-sant'agnello

Dai rischi per le ondate di calore provocate dagli anticicloni africani che si sono succeduti in queste settimane, ora si passa ai pericoli legati alle perturbazioni che incombono sull’intero Meridione. A tale riguardo il Settore di Protezione Civile della Campania ha emanato un avviso di allerta per previste condizioni meteorologiche avverse e di criticità idrogeologica ed idraulica (moderato – arancione) dalle ore 20 di oggi lunedì, 10 agosto e per le successive 24 ore.

In particolare, per quanto riguarda la penisola sorrentina, sono previste piogge sparse a prevalente carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensità, venti moderati meridionali con raffiche durante i fenomeni, mare molto mosso durante i temporali.

Per tali ragioni è stato attivato lo stato di attenzione per rischio idraulico diffuso ed idrogeologico localizzato. Prestare sempre attenzione al verde pubblico e privato, alle strutture mobili vincolate, insegne, ponteggi.

Il Servizio Protezione Civile di Sorrento fa sapere che vigilerà sui fenomeni in atto e saranno attivate le procedure previste dal piano di emergenza comunale.