Capri Watch fashion & Accessories

Da lunedì nuove limitazioni al traffico nel centro di Sorrento

transenne-piazza-tasso-2

SORRENTO. Pensavate che i lavori per la metanizzazione creassero già abbastanza disagi? Da lunedì probabilmente sarete costretti a ricredervi. Il motivo? L’apertura di nuovi cantieri in piazza Tasso con ulteriori modifiche al piano traffico cittadino. Interventi necessari per la realizzazione di un collegamento fognario.

L’ordinanza emanata stamane dal comandante della polizia municipale, Antonio Marcia, prevede da lunedì 20 marzo a venerdì 24 in piazza Tasso il restringimento temporaneo della carreggiata per l’esecuzione dei lavori a partire dall’incrocio con via Correale (lato Bar del Carmine) sino alla linea di mezzeria della strada.

I veicoli diretti verso Sant’Agnello non potranno svoltare verso via Correale ma proseguire esclusivamente lungo il corso Italia. Lungo via Correale, inoltre, previsto il senso unico di marcia con direzione Museo Correale-piazza Tasso con divieto di transito per autobus ed autocarri di peso massimo superiore a 3,5 tonnellate eccetto i veicoli in entrata o uscita dal parcheggio “Lauro”.

Una volta ultimati i lavori nella prima metà della sede stradale e ad avvenuto ripristino del manto di asfalto, scatterà il restringimento della carreggiata per la prosecuzione degli interventi a partire dalla linea di mezzeria fino al marciapiede dove sorge la fermata dei bus di linea della Sita e dell’Eav.

Dal 27 al 31 marzo, inoltre, previsto un ulteriore restringimento della carreggiata per la prosecuzione dei lavori
dal lato di piazza Tasso dove sorge la fermata dei pullman di linea fino all’incrocio con viale Caruso.

Il provvedimento stabilisce anche che “In considerazione dell’ulteriore ed inevitabile aggravio del traffico in uscita da Sorrento (direzione piazza Tasso-Sant’Agnello) all’incrocio di Marano sarà sospeso l’obbligo di svolta a destra per i veicoli provenienti dal lato piazza Tasso in modo da ricercare un miglior deflusso del traffico. Inoltre, sarà imposto lo stop all’immissione dei veicoli da via degli Aranci su corso Italia“.