Da domattina scatta l’allerta meteo in Campania

Nuvole maltempo

Allerta meteo diramata dalla sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania. A partire dalle 6 di domani mattina sono previste avverse condizioni meteo e criticità idrogeologica. Le aree più colpite saranno quelle dell’Alto sele e del tusciano; della Piana del Sele e dell’Alto Cilento; del Tanagro e del Basso Cilento dove il livello di allerta è Arancione. Sulle restanti zone del territorio regionale la criticità idrogeologica è invece Gialla.

In sostanza in tutta la Regione si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale. Fenomeni che, nelle aree meno esposte, saranno localizzati. Anche i venti spireranno forti dai quadranti settentrionali con raffiche nei temporali. Il mare si presenterà agitato, soprattutto lungo le coste più esposte ai venti.

“Il servizio di Protezione Civile della regione Campania – si legge in una nota – raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure previste dai Piani comunali di Protezione Civile o comunque atte a prevenire o contrastare i fenomeni. Si raccomanda altresì di monitorare le strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del mare”.