Corsa ai playoff, passo in avanti della Snav Folgore Massa

folgore-pozzuoli-9319

Gradino dopo gradino continua la scalata della Snav Folgore Massa verso il sogno promozione. Per ora si punta a centrare l’obiettivo playoff, poi nulla impedisce ai tifosi di sperare nello splendido traguardo che può essere il salto di categoria. E ieri i ragazzi di mister Nicola Esposito hanno compiuto un altro passo in avanti battendo in tre set Pozzuoli sul campo amico del Palatigliana di Sorrento.

Un match che sulla carta si preannunciava agevole visto il divario in classifica tra le due compagini, ma che ha mostrato più insidie di quanto ci si potesse aspettare nonostante alla fine il risultato sia netto a favore dei costieri. Nel primo parziale, però, gli ospiti si sono mostrati estremamente coriacei tanto che si è lottato punto a punto fino al 28-26 per i biancoverdi. Nel secondo e terzo parziale, invece, il cammino si è messo in discesa per la squadra del presidente Luigi Vinaccia che ha avuto ragione dei puteolani rispettivamente per 25-21 e 25-20.

Grazie al successo di ieri la Snav Folgore Massa porta a sei punti il vantaggio su Taranto che però gioca oggi contro l’ormai quasi retrocessa Cimitile. Comunque dovesse andare la Snav manterrà saldamente il secondo posto nel girone dietro Ottaviano quando mancano 7 giornate alla fine della regular season. Piazzamento che garantisce l’accesso ai playoff promozione.

Nella prossima giornata la Snav Folgore Massa andrà proprio a fare visita a Cimitile, mentre Taranto se la dovrà vedere sempre in trasferta con l’ostico Casarano.