Conto alla rovescia per i 50 anni del liceo “Salvemini” di Sorrento

liceo-salvemini

SORRENTO. Si svolgerà sabato 16 marzo dalle 12 a Sorrento nella sede centrale del liceo scientifico statale “Gaetano Salvemini” la cerimonia di accensione del conto alla rovescia “Verso Salvemini 2020”. L’iniziativa rientra nella programmazione di eventi di avvicinamento al 50esimo anniversario dalla fondazione dell’istituzione scolastica al servizio dei giovani della penisola sorrentina e dell’isola di Capri.

La cerimonia promossa dal Comitato Organizzatore Salvemini 2020, l’ente di scopo nato per ideare e coordinare in maniera unitaria le celebrazioni ufficiali, vedrà la partecipazione di tutti gli esponenti della comunità scolastica: docenti, studenti, personale tecnico-amministrativo ed ex allievi, oltre a rappresentanti delle amministrazioni comunali del territorio.

Dopo gli indirizzi di saluto di rito, sarà attivato elettronicamente uno schermo posto stabilmente all’interno dell’atrio centrale della scuola, su di esso inizieranno a scorrere a ritroso i giorni, le ore e i minuti che separano il liceo e l’intera costiera sorrentina dall’anniversario.

L’occasione darà anche l’opportunità di presentare pubblicamente il Logo Ufficiale Salvemini 2020. Il segno grafico che è stato ideato avrà il compito di raccontare e promuovere sotto un unico marchio, riconoscibile ed evocativo, gli ideali e la visione del percorso celebrativo di durata pluriennale.