Condotta idrica bucata, segnalazioni ma nessun intervento – video –

perdita-acqua-sorrento

SORRENTO. Nonostante gli appelli a ridurre i consumi ed evitare gli spechi di risorse idriche, ancora una volta riceviamo una segnalazione di una perdita da una condotta e del mancato intervento dei tecnici della Gori. Come si vede nel video che pubblichiamo in basso inviatoci da un lettore, dalla sede stradale di via Li Simoni, nella zona del Capo di Sorrento, sgorga una consistente quantità di acqua potabile che poi finisce nella condotta fognaria.

A quanto sembra i residenti della zona hanno già avvisato più volte la Gori, ma ancora nessun tecnico dell’azienda è intervenuto per verificare l’entità del problema e prevedere i necessari lavori per arginare la perdita. Nel frattempo l’acqua continua a scorrere lungo l’asfalto.

Ricordiamo che la stessa zona da tre anni è alle prese con le conseguenze di una frana verificatasi per cause ancora poco chiare e per questo pressoché isolata dopo il crollo di un tratto di via Fontanelle. Ora gli abitanti temono che la rete fognaria non sia in grado di smaltire quella consistente quantità di acqua e che tale situazione possa provocare nuovi cedimenti.