Capri Watch, fashion accessories

Concorso vigili stagionali a Sorrento, il calendario delle prove

vigili

SORRENTO. Reso noto il calendario delle prove cui dovranno sottoporsi i candidati per essere inseriti nella graduatoria dalla quale il Comune di Sorrento attingerà per le prossime assunzioni di agenti della polizia municipale a tempo determinato per i mesi estivi. La sede scelta è l’Azienda di Soggiorno e Turismo di via Luigi De Maio.

Si comincia il 9 maggio con la preselezione. Alle ore 10 appuntamento per i primi 50 dell’elenco degli ammessi, mentre alle ore 13 tocca ai restanti 48. Si dovrà rispondere ad un questionario composto da 60 quiz di natura psico-attitudinale. Ogni domanda avrà 4 possibili risposte. Per quelle corrette viene assegnato un punto, invece per quelle errate vengono sottratti 0,25 punti. In caso di mancata risposta il punteggio è zero. Bisogna raggiungere almeno la soglia di 36 punti.

I candidati ammessi alla fase successiva dovranno poi cimentarsi in una prova scritta (in programma il 14 maggio alle ore 9:30 sempre presso l’Azienda di Soggiorno e Turismo di Sorrento) e negli orali (stessa sede il 22 maggio alle ore 9:30).

Per chi volesse consultare l’elenco dei 98 aspiranti agenti della polizia municipale può farlo cliccando qui.