Capri Watch, fashion accessories

Carnevale in penisola sorrentina, tutti gli eventi

carnevale-a-termini15

Carri, maschere, coriandoli e stelle filanti. E, soprattutto, tanta allegria e divertimento. È tutto pronto per il Carnevale in penisola sorrentina. Eventi e manifestazioni sono in programma in tutta la costiera.

A Termini, la frazione di Massa Lubrense, si svolge la trentasettesima edizione della kermesse patrocinata dall’amministrazione comunale e dalla Regione Campania. Nel dettaglio, gli organizzatori dell’Associazione “Termini… non solo Carnevale”, alle ore 15 daranno il via alla sfilata dei carri allegorici e delle maschere accompagnati dal gruppo “E’ Secacorne” e dagli artisti di strada. Alle ore 19:30 musica e cabaret con Luca Sepe ed a seguire si balla con la musica dance.

La sfilata di Carnevale torna anche lungo le strade di Vico Equense. Ad organizzare la parata, che culminerà con una grande festa in piazza Marconi, con animazione, musica e divertimento per adulti e bambini, è l’amministrazione comunale attraverso l’assessorato al Turismo retto da Lucia Vanacore, in collaborazione con le parrocchie del territorio, il tutto allietato dall’animazione dell’Arcolaio Teatro Eventi. L’appuntamento è fissato per le ore 14, quando carri allegorici e gruppi mascherati sfileranno per le strade della città, in un tripudio di colori, musica e coriandoli. Il tema scelto per la manifestazione è l’ambiente, rivisitato nelle sue più variegate sfaccettature da associazioni e parrocchie.

carnevale-termini

Un pomeriggio con tanta musica e divertimento, dedicato soprattutto ai più piccoli, è in programma a Sorrento. A partire dalle ore 15 e fino alle ore 18:30, è prevista una sfilata che partirà da piazza Tasso per snodarsi lungo il nuovo corso Italia fino a raggiungere piazza Andrea Veniero, con un’orchestra di percussioni brasiliane, un corteo del caramellato, trampolieri, mascherine e trucca bambini. Non mancheranno gli artisti di strada che allieteranno cittadini e visitatori con performance varie. Previsti anche spettacoli teatrali di burattini e animazioni vari punti della città.

A Sant’Agnello appuntamento in piazza Matteotti con balli latino americani, teatrino delle marionette, spettacoli e attrazioni varie, gonfiabili, giochi di squadra, spettacolo di bolle di sapone giganti e coriandolata. Fra questi divertimenti non mancheranno il tira il naso al clown, tiro ai barattoli e gioco delle supercar e la distribuzione delle tipiche “chiacchiere”.

A Piano di Sorrento il “Magico Carnevale” è alle ore 14:30 in piazza Cota con spettacoli, animazione, sfilate, giochi e balli latino-americani. Non mancheranno i gonfiabili, il manipolatore di palloncini, il mago, lo sputa fuoco e tanto altro ancora. Il tutto condito da musica dal vivo e piano bar, non degustazione di zucchero filato, pop-corn e crepes alla Nutella.