Capri Watch fashion & Accessories

Capodanno in penisola sorrentina, gli eventi

sfilata-canzone-capodanno

Non solo Sorrento. La città del Tasso, come consuetudine, per le feste natalizie in generale e per il Capodanno in particolare prepara un vario cartellone di appuntamenti a base di musica, fuochi e spettacoli di intrattenimento per bambini, giovani e per chi ha qualche anno in più (per scoprire tutti gli eventi in programma a Sorrento tra oggi e domani clicca qui).

Ma anche le altre amministrazioni della costiera si sono organizzate per proporre a residenti ed ospiti divertimento a trecentosessanta gradi. E così a Sant’Agata sui due Golfi, frazione collinare di Massa Lubrense, oggi pomeriggio è in programma il tradizionale corteo folcloristico itinerante con partenza alle ore 16:30, poi a seguire la canzone di Capodanno e l’accensione del ciuccio di fuoco.

A Piano di Sorrento, invece, oggi alle ore 12:30, la canzone de lo Capodanno e brindisi con i pescatori del borgo di Marina di Cassano. Domani, a partire dalle 10, concerto itinerante con banda musicale e majorettes in piazza Cota e dintorni.

San Silvestro e Capodanno all’insegna della musica a Vico Equense. Si parte questa sera con Tony Staiano, il dj Cirovan e la performance degli «Spillenzia» che fino alle 3 del mattino faranno ballare i giovani in piazza Umberto I. Domani, invece, nella chiesa dei Santi Ciro e Giovanni, alle 12,30, il tradizionale concerto di benvenuto al 2020 con la S.C.S. & Ossca Simphony Orchestra. Vico Equense propone anche videomapping e giochi di luci riprodotte sulle facciate delle chiese del centro, immagini e video a tema natalizio, mostre presepiali a Seiano e nella chiesa dei Santi Ciro e Giovanni.

Ricordiamo che Meta, infine, celebra oggi il Bicentenario dell’autonomia amministrativa e sono in programma ulteriori manifestazioni (clicca qui per l’articolo in merito).