Capri Watch fashion & Accessories

Cadono calcinacci, chiusa la scuola materna dei Colli di Fontanelle

scuola-priora

SANT’AGNELLO. In relazione alla notizia sulla chiusura del plesso materno infantile della scuola dei Colli di Fontanelle l’amministrazione comunale di Sant’Agnello tiene a precisare che si tratta di una misura prudenziale adottata al fine di garantire l’incolumità dell’intera popolazione scolastica da eventuali rischi. Al tempo stesso si tiene a chiarire da parte del Comune “che non vi è alcun solaio interessato da cedimento – a differenza di quanto riportato da qualche organo di informazione on line – bensì si è riscontrato il distacco di alcuni calcinacci dal solaio di una classe”.

Sul posto dopo l’allarme sono intervenuti ad horas il responsabile dell’ufficio tecnico comunale e l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune costiero, Giuseppe Gargiulo, i quali hanno, tra l’altro, verificato il certificato di collaudo statico della struttura.

Le classi della scuola dell’infanzia sono state provvisoriamente trasferite presso l’edificio che ospita la scuola primaria, quindi, fanno sapere ancora dal Comune, “non vi è stata alcuna interruzione del servizio scolastico, tanto meno della mensa”.

Nel frattempo, per chiarire la situazione, nei prossimi giorni si procederà alla minuziosa verifica di tutti i profili atti a garantire l’incolumità di alunni e docenti, “ma a tutt’oggi – conclude la nota – non vi sono elementi che destano particolare preoccupazione”: