Bambina avvelenata dal fungicida, le condizioni restano critiche

santobono

PIANO DI SORRENTO. Resta ricoverata in prognosi riservata presso il reparto di rianimazione del Santobono di Napoli la bimba di 8 anni avvelenata l’altro giorno da anticrittogamici. La piccola ha ingerito le sostanze utilizzate in agricoltura pensando si trattasse di una bevanda. Poi, quando all’ora di pranzo ha avvertito i sintomi dell’avvelenamento, la corsa verso l’ospedale di Sorrento dove i medici sono riusciti a rianimarla in seguito ad un arresto cardiaco. Successivamente è stata trasferita in elicottero al centro antiveleni del Cardarelli e da qui al Santobono. Il fungicida, stando alle poche notizie che arrivano dal presidio napoletano, avrebbe danneggiato anche alcuni organi interni.

Mentre la bambina lotta per vita, circondata dall’affetto dei genitori e del fratellino 13enne, a Piano si prega perché riesca a farcela. Gli abitanti della frazione di San Liborio e l’intera zona della penisola sono sotto choc. Per questo l’amministrazione comunale ha annullato gli eventi in programma per oggi.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea