Ascensore guasto alla Circum di Sorrento, su Facebook lo sfogo del ragazzo disabile

Stazione-circum-sorrento

SORRENTO. La denuncia è partita da Facebook e riguarda un fatto avvenuto questa mattina alla stazione della Circumvesuviana.

 L’ennesima rottura dell’impianto adibito alla discesa e salita verso il sottopassaggio, ha costretto un ragazzo disabile di Sorrento a chiedere aiuto alla polizia. Per motivi di sicurezza, le forze dell’ordine, non possono offrire “aiuti manuali” e quindi, vista l’assenza del personale in stazione in quel momento, il giovane si è visto costretto a chiedere assistenza ai passanti.

Una volta a casa, lo sfogo del giovane, come sempre più spesso accade, è stato affidato a Facebook.  A far discutere, come evidenziato da altri utenti, è il fatto stesso che simili disservizi siano una costante nelle stazioni della Circumvesuviana delle città turistiche. Sembra infatti che una serie di simili segnalazioni siano pervenute in passato anche da Pompei, dove lo stesso problema si presenta tutte le volte in cui il treno transiti sul binario 2. Il malfunzionamento di ascensori e montacarichi per disabili rappresenta ancora oggi, nel 2014, un grave ostacolo alla mobilità delle persone meno fortunate. 

RIPRODUZIONE RISERVATA