SORRENTO. L’amministrazione comunale ha dato il via libera alla realizzazione di una passerella in legno per agevolare il lavoro dei pescatori della Marina Grande.
La proposta avanzata dall’assessore all’Edilizia privata, Federico Gargiulo, ha ottenuto l’ok da parte della Soprintendenza ai Beni Paesaggistici e Ambientali, a patto che la struttura non superi l’altezza delle scogliere già esistenti.
Il costo dell’opera sarà inferiore a 100mila euro e pertanto non sarà inserita nel piano triennale delle opere pubbliche.
Soddisfazione è stata espressa dei pescatori di Marina Grande, che dopo tante richieste sono finalmente riusciti ad ottenere la realizzazione del pontile che semplificherà le operazioni di carico e scarico delle merci, oltre che ottimizzare gli spazi a disposizione nel borgo marinaro di Sorrento.
RIPRODUZIONE RISERVATA