Aree di sosta per l’estate, via alla procedura

parcheggiomassa1

MASSA LUBRENSE. Emanata l’ordinanza per l’apertura dei parcheggi estivi. Il sindaco Lorenzo Balducelli ha emanato stamane un provvedimento per mitigare gli effetti del traffico estivo, soprattutto nelle zone balneari del territorio. In particolare viene evidenziato che a “Marina del Cantone, nell’ultimo periodo, nel corso di giornate prefestive e festive si è verificato un notevole afflusso veicolare con collassamento del parcheggio di Largo Argentina e degli stalli a pagamento di via Vespucci”.

Nell’ottica, quindi, di migliorare la vivibilità e garantire una maggiore sicurezza lungo le strade, il primo cittadino di Massa Lubrense ha sottoscritto l’atto in base al quale “i soggetti proprietari delle aree, di cui ne hanno la piena disponibilità giuridica, possono, previa istanza al Comune di Massa Lubrense, adibire in via eccezionale e temporanea tali aree alla sosta dei veicoli, fermo restando il rispetto dello stato dei luoghi e dell’ambiente”.

I parcheggi stagionali potranno operare dal 4 giugno al 25 settembre dopo aver ottenuto la necessaria autorizzazione da parte dell’ufficio Demanio del Comune di Massa Lubrense ed il preventivo parere favorevole della polizia municipale.