Capri Watch - Fashion Accessories

Appello del Forum dei Giovani per le iscrizioni al San Paolo

san-paolo-massa-lubrense

MASSA LUBRENSE. L’importanza di non essere un numero è forse il bisogno maggiore che attanaglia la società del terzo millennio. Viviamo in gruppi sempre più grandi con sempre più persone, con sempre più esigenze, assediati dai media e dai social, dove chi ti sta vicino non ha né il tempo né la possibilità di dedicarsi a te perché, proprio come te, è circondato e incastrato tra mille altre notizie e persone.

Questa sensazione è ancora più sentita durante la fase adolescenziale, dove i ragazzi come spugne assorbono il mondo che gli sta intorno e soprattutto il suo malessere. E allora perché scegliere di fargli frequentare una scuola insieme a mille altri alunni? con professori che non possono nemmeno ricordare il loro nome? Perché non farli andare in una scuola dove oltre al cognome i professori hanno la possibilità di conoscere i propri alunni? Dove si può instaurare un rapporto personale tra insegnante e studente? Dove l’esito del percorso didattico non è soltanto un numero su un pezzo di carta?

Un posto del genere esiste, ed è la sede di Massa Lubrense dell’Istituto polispecialistico San Paolo, una sede dove gli insegnanti conoscono i propri allievi uno ad uno, instaurano rapporti con ognuno di loro, conoscono le esigenze ed i problemi, conoscono i numeri di telefono dei genitori che vengono avvertiti per qualsiasi cosa.

A Massa Lubrense i professori non insegnano soltanto, i professori educano e guidano gli studenti nella fase più complicata e bella della loro vita, avendo un numero ristretto di alunni riescono facilmente ad individuare un problema e a trovare una soluzione e soprattutto riescono a riallineare studenti che sembrano deviare il loro percorso. Per questo il Forum dei Giovani di Massa Lubrense invita i genitori degli alunni di terza media a tenere in considerazione l’Istituto rimanendo a disposizione per rispondere alle domande, dubbi e perplessità.