Capri Watch fashion & Accessories

Appello degli operatori turistici di Sorrento e Capri: Superbonus 110% per le strutture ricettive

cantiere-edile

“Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) proroghi fino al 2023 il Superbonus 110% di credito d’imposta e lo estenda dalle abitazioni private e condomini, anche alla riqualificazione delle strutture ricettive alberghiere ed extralberghiere”. Lo chiedono i vertici di Atex, l’Associazione delle attività extralberghiere.

“Questa estensione – aggiungono i vertici di Atex – contribuirebbe alla ripresa di uno dei settori più colpiti dalla crisi economica da Covid-19. Si tratta di una straordinaria e irripetibile occasione di modernizzare strutture che per ripartire affrontando una concorrenza spietata devono procedere a indispensabili lavori di restyling. Un Paese a vocazione turistica deve avere un sistema ricettivo moderno e attraente”.

Per questo Atex ha trasmesso una comunicazione al ministro del Turismo, Massimo Garavaglia, affinché recepisca questa richiesta che è fondamentale per il futuro del nostro turismo. “Inoltre – concludono – abbiamo chiesto all’assessore regionale al Turismo, Felice Casucci, la possibilità che la sua voce autorevole possa intervenire su questa richiesta che può rappresentare una concreta misura per gli operatori turistici”.