Capri Watch fashion & Accessories

Altri sette casi di Covid in Costiera sorrentina

prelievo-tamponi

“Il direttore del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud mi comunica che sul nostro territorio sono risultati positivi al SARS-COVID-19 altri tre nostri concittadini, appartenenti allo stesso nucleo familiare”. Ad annunciare i nuovi contagi nel proprio Comune è il sindaco di Vico Equense, Andrea Buonocore. Lo stesso primo cittadino tranquillizza: “Li ho sentiti, sono in isolamento domiciliare e sono asintomatici. A loro in mio augurio di rapida guarigione. Rinnovo il mio invito a tenere alta l’attenzione ed a seguire tutte le norme di contrasto alla diffusione del Covid-19”.

Nel frattempo il sindaco di Meta, Giuseppe Tito fa sapere che nella sua città c’è un nuovo positivo. “Mi è stato appena comunicato dal Dipartimento di Prevenzione dell’Asl Napoli 3-Sud che un altro nostro concittadino è risultato positivo al virus SARS-COVID-19. Sta a casa in isolamento e non necessita di ricovero”.

Tocca anche al sindaco di Massa Lubrense. “Devo purtroppo comunicarvi che ho appena appreso della positività al Covid-19 di altre tre persone appartenenti ad un unico nucleo familiare che si trovavano già in isolamento – fa sapere Lorenzo Balducelli -. Come da prassi si è attivato il protocollo per tracciare eventuali contatti. A questa famiglia, così come alle altre persone risultate positive nei giorni scorsi, auguro una piena guarigione assicurando tutto il nostro sostegno”.

Il totale dei contagi in costiera sorrentina sfonda quota 50 ed arriva a 54. Nel dettaglio sono 15 i positivi al Covid-19 a Sorrento, 11 a Meta, 9 a Vico Equense, 8 a Massa Lubrense, 6 a Piano di Sorrento e 5 a Sant’Agnello.