Capri Watch, fashion accessories

Allerta meteo, chiuse di nuovo le gallerie della “Sorrentina”

Chiusura-galleria

Scatta di nuovo la chiusura per le gallerie “Varano” e “Privati” della Statale “Sorrentina”. Lo stop al transito attraverso i due tunnel è stato imposto alle 7:30 di questa mattina a causa del perdurare dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile regionale. Quindi, dopo l’ormai consueta chiusura notturna dalle 22 alle 6:30, l’Anas ha imposto di nuovo l’interdizione al transito veicolare tra lo svincolo di Castellammare Ospedale (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,700), comprese le due gallerie che consentono di bypassare il centro cittadino della città delle terme che obbliga a percorrere il vecchio tracciato della 145 che collega il territorio stabiese con la penisola sorrentina.

L’iniziativa assunta stamattina, come già successo nei giorni scorsi, disposta sulla base di quanto previsto lo scorso 22 novembre, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta della Statale “Sorrentina”, che prevede il blocco del traffico è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del “Rivo Calcarella”, a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre.

La riapertura del tratto stradale e il conseguente ripristino della regolare circolazione verranno effettuati in relazione alla cessazione dell’allerta meteo.