Capri Watch fashion & Accessories

Al via le passeggiate a Massa Lubrense

escursioni-costiera-sorrentino-amalfitana

MASSA LUBRENSE. Cominciano a partire da questo weekend le prime escursioni organizzate dalla Pro Loco Massa Lubrense e dalla Pro Loco Due Golfi in collaborazione con l’assessorato al Turismo del Comune di Massa Lubrense. “Quest’anno – dichiara l’assessore Giovanna Staiano – al fine di meglio promuovere le escursioni e le passeggiate organizzate fino al prossimo ottobre, ho ritenuto insieme al consigliere delegato alla sentieristica Giuseppe D’Esposito realizzare una brochure dedicata esclusivamente alle passeggiate, escursioni organizzate dalle Pro Loco e alle Merende itineranti curate da Lucia Sessa, una guida molto green che verrà distribuita a tutte le strutture alberghiere ed extralberghiere e a chiunque desideri averla, potendola richiedere all’ufficio turismo comunale.

I destinatari sono grandi e piccini, i percorsi previsti hanno come obiettivo la conoscenza e la valorizzazione del ricco e vario patrimonio sentieristico e naturalistico di Massa Lubrense, prevedendo, in alcuni casi assaggi di tipicità locali in aziende agrituristiche o agricole convenzionate. Un particolare ringraziamento va rivolto a Valeria Santoro del servizio civile che in brevissimo tempo ha realizzato un innovativo progetto grafico della brochure, rendendo molto bene l’idea della sostenibilità della iniziativa”.

La prima escursione è quella organizzata per oggi pomeriggio dalla Pro Loco Massa Lubrense dal titolo “Il giro di Santacroce”. L’appuntamento è alle 14:30 in piazza Santa Croce, nella frazione di termini. Da si partirà seguendo un percorso ad anello della lunghezza di 4,5 chilometri per una durata di circa 4 ore.

Alle 15, invece, è in programma la passeggiata “Sant’Agata-Sorrento” organizzata dalla Pro Loco Due Golfi. Si parte da Sant’Agata sui due Golfi percorrendo le stradine utilizzate una volta per raggiungere Sorrento e rientro previsto per le ore 18.