Al via la pulizia del Vallone dei Mulini

vallone-mulini

SORRENTO. “Assicurare un regolare deflusso delle acque meteoriche in previsione delle prossime copiose piogge autunnali ed evitare il ripetersi della tracimazione che ha interessato, con notevoli danni, l’area di Marina Piccola
nell’ottobre 2013”. E’ su questi presupposti che gli uffici comunali di Sorrento hanno predisposto un intervento urgente per la pulizia dell’alveo del Vallone dei Mulini con la rimozione dei detriti che si sono accumulati lungo il corso del rivolo, tra i quali anche alcuni tronchi d’albero. I lavori interesseranno anche le parti danneggiate della pavimentazione che saranno riparate mediante rappezzi con malta cementizia.

Ad eseguire gli interventi sarà la ditta Edil Sud sas che si è aggiudicata la gara bandita dall’ufficio Manutenzione del Comune di Sorrento. La società vincitrice dell’appalto incasserà 22mila euro più Iva per l’esecuzione degli interventi. I lavori saranno eseguiti nel più breve tempo possibile proprio allo scopo di evitare problemi legati alle abbondanti piogge autunnali che, nel caso il corso del rivolo fosse ostruito, potrebbero provocare la tracimazione delle acque e consistenti danni alle aree circostanti.