Al via il reclutamento di volontari della Protezione Civile

open-day-protezione-civile

SORRENTO. Ha preso il via il reclutamento di nuovi volontari per il servizio di Protezione Civile. Il bando, predisposto dal comandante della polizia municipale Antonio Marcia, è aperto a tutti i maggiorenni. Le domande devono essere presentate entro 30 giugno prossimo compilando i moduli in distribuzione presso l’ufficio della Protezione Civile di Sorrento che si trova nell’ambito della struttura che ospita il comando della polizia municipale oppure possono essere scaricati dal portale internet del Comune: www.comune.sorrento.na.it

A partire dal primo luglio, sotto la supervisione dell’emergency manager del Comune di Sorrento, Agostino (Marco) Celentano, prenderà il via un corso di formazione obbligatorio per i volontari con esame finale per la creazione di una graduatoria aperta che selezionerà i primi 20 candidati tenendo conto anche dei titoli posseduti al momento della presentazione della domanda.

“Attraverso il bando – spiega l’assessore Massimo Coppola – offriamo a tutti i cittadini la possibilità di apportare il loro significativo contributo nell’ambito di attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento delle emergenze”.