Al via il Furbinentreffen 2013

furbinentreffen

MASSA LUBRENSE. Anche quest’anno la penisola sorrentina è stata scelta come cornice per il Furbinentreffen, il raduno motociclistico che vede riunirsi centinaia di bikers provenienti da tutta Europa.

Già ieri pomeriggio Villa Angelina, la struttura che sorge sul promontorio che affaccia su Marina di Puolo, è stata presa d’assalto da rombanti bolidi a due ruote di ogni marca e modello. In serata tutti i centauri si sono ritrovati alla Villanella per la cena di benvenuto.

Ma il clou della manifestazione è in programma per oggi. I bikers del Furbinentreffen 2013 si ritrovano ancora presso Villa Angelina, punto di partenza per una caccia al tesoro. Non si tratta, però, di trovare uno scrigno contenente preziosi, ma di un rally alla scoperta delle perle di penisola sorrentina e costiera amalfitana. I motociclisti, infatti, seguiranno un itinerario enogastronomico e culturale alla ricerca degli angoli più suggestivi che affacciano sui golfi di Napoli e Salerno.

Gli organizzatori hanno fornito loro delle mappe, ma i tecnologici cercatori del terzo millennio, anziché contare i passi, seguiranno le indicazioni dei navigatori gprs in dotazione alle loro due ruote.

Questa sera. poi, di nuovo tutti a Villa Angelina per una cena a base di piatti tipici del territorio, il tutto condito oltre che con vino locale, anche con qualche frizzante sorpresa, per concludersi con la premiazione del rally.

Domani la conclusione con una grande festa finale. Si banchetta con pane cafone, salsiccia, broccoli e vino rosso e si celebra il Memorial Piercarlo Tortora. Poi tutti in viaggio verso casa in attesa dell’appuntamento dell’anno prossimo con il Furbinentreffen.