Capri Watch fashion & Accessories

Aggiornamenti Covid della penisola sorrentina

tampone-coronavirus

“Vi aggiorno sui dati ricevuti dal report del dipartimento di prevenzione dell’Asl Napoli 3 Sud. Ci sono due nuovi positivi, asintomatici ed in isolamento domiciliare. Sono stati eseguiti 33 tamponi molecolari risultati negativi. Tra questi ci sono anche tutti i bambini e le insegnanti del plesso di Torca dove si era verificato un caso di positività lunedì scorso. Dallo screening effettuato oggi pomeriggio in piazza Vescovado sono risultati positivi 16 nostri concittadini. Sono stati eseguiti 181 tamponi antigenici. Attualmente le persone risultate positive al CoViD-19 a Massa Lubrense sono 90”. È l’aggiornamento diffuso pochi minuti fa dal sindaco del Comune costiero, Lorenzo Balducelli.

Poco prima è arrivato il bollettino sul fronte della situazione coronavirus a Sorrento che conta cinque cittadini positivi ed un guarito. Attualmente, informa l’Unità di crisi comunale, i positivi in città sono 103.

Negli stessi minuti il sindaco di Sant’Agnello, Piergiorgio Sagristani, rendeva noto il report sulla diffusione del virus nella sua città. “Oggi abbiamo altre quattro positività e la guarigione di un precedentemente positivo, per cui al momento sul nostro territorio risultano 28 positivi al Covid-19”.

Nel pomeriggio, invece, il sindaco di Meta, Giuseppe Tito, ha fatto sapere che in base agli aggiornamenti pervenuti dall’Asl Napoli 3 Sud alle ore 17 di oggi, mercoledì 20 gennaio 2021, si registra la guarigione di un residente nella sua città. “Attualmente – precisa Tito – sul nostro territorio sono presenti quindi 19 casi positivi al Covid-19”.