A Vico Equense il libro di Perillo sui luoghi incantati di Napoli

libro-perillo-vico

VICO EQUENSE. Domani, giovedì 9 febbraio, alle ore 18, presso la libreria Ubik di Vico Equense, si parlerà del libro “Misteri e segreti dei quartieri di Napoli” insieme all’autore, Marco Perillo. All’introduzione della giornalista Ilenia De Rosa seguiranno gli interventi di Debora Adrianopoli, dirigente dell’Istituto comprensivo Costiero di Vico Equense e di Vincenzo Esposito, presidente dell’Unitre penisola sorrentina.

“Misteri e segreti dei quartieri di Napoli” è un viaggio nel cuore della città partenopea tra mistero, storia e leggenda. In una metropoli in cui ogni anfratto, ogni angolo, ogni facciata di palazzo reca in sé una storia nascosta. Per scoprirle bisogna scrostare i sedimenti del tempo, quelli di una città in cui i millenni passati convivono con l’oggi tra una via e l’altra, sia che passeggiamo nel centro storico, sia che ci perdiamo in una strada di periferia.

Il libro di Marco Perillo (Newton Compton Editori) racconta come farlo, attraverso 10 passeggiate narrative che attraverseranno tutta la città. Dal cuore di Neapolis fino al porto, da Montecalvario a Chiaia, da Posillipo a Fuorigrotta, il lettore sarà protagonista di una sorta di flânerie tra strade, vicoli, monumenti e piazze fatta di aneddoti, cenni storici, curiosità, aspetti misteriosi del luogo che si andrà esplorando.