Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento via libera ai parcheggi stagionali

parcheggi-stagionali

Il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, ha firmato stamattina un’ordinanza per l’individuazione di aree da adibire alla sosta di veicoli, in via eccezionale e temporanea, e limitatamente al periodo compreso tra il 6 giugno ed il 31 ottobre.

I proprietari degli spazi, se interessati, potranno dare comunicazione dell’inizio della propria attività, all’Ufficio Attività Produttive del Comune di Sorrento. I parcheggi dovranno essere idonei, su attestazione del comando di polizia locale, ad evitare ricadute negative del flusso veicolare esistente e sull’ordine e la sicurezza pubblica, oltre a rispettare lo stato dei luoghi e l’ambiente.

“A causa dell’emergenza Covid-19, sempre più persone utilizzano mezzi privati piuttosto che quelli pubblici – spiega il sindaco Cuomo -. Questo determinerà, insieme all’aumento del traffico provocato dalla stagione turistica, l’inadeguatezza delle aree di sosta disponibili. L’individuazione di nuovi spazi dove parcheggiare i veicoli, permetterà di venire incontro alle nuove esigenze di mobilità”.