Stasera l’accensione delle luminarie a Sorrento ricordando le vittime di violenza

albero-di-natale-2022-sorrento

Questa sera, alle ore 18, la città di Sorrento celebra il tradizionale appuntamento con l’accensione delle luci che illuminano il grande albero di Natale che troneggia al centro di piazza Tasso e contemporaneamente delle luminarie artistiche posizionate lungo le strade e nelle piazze cittadine, fino ad arrivare alle frazioni ed ai borghi di periferia. Allo stesso tempo si animano anche le installazioni sistemate nei giardini pubblici e nelle aiuole. Il tutto in diretta radiofonica con Radio Kiss Kiss. Un appuntamento imperdibile che, come informano dal Comune, si terrà anche in caso di condizioni meteo sfavorevoli.

Uno sfavillio di luci che ci immergerà nella magia del Natale in un’atmosfera di gioia e condivisione. Ma non si può dimenticare che oggi ricorre anche la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. E purtroppo in questi giorni si registrano nuovi casi di femminicidio come quello di Giulia Cecchettin uccisa dal suo ex fidanzato.

E Sorrento vuole lanciare un segnale forte anche nel giorno in cui si entra ufficialmente nel clima natalizio. Nel momento in cui il sindaco Massimo Coppola premerà il tasto che accenderà le luminarie, l’enorme vaso ai piedi dell’albero di Natale di piazza Tasso si illuminerà di rosso e si leggerà la scritta “non sei sola”, lo slogan che accompagna le iniziative del governo contro la violenza sulle donne.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea