Capri Watch - Fashion Accessories

A Sorrento la Notte d’Arte con locali aperti e sconti nei negozi

brochure-notte-d'arte-sorrento

SORRENTO. Mancano poche ore e Sorrento vivrà un sabato sera dedicato all’arte in tutte le sue forme e sfaccettature. Fino a notte fonda la città sarà animata da musica, moda, spettacolo, letteratura, cultura e tanto altro ancora per assicurare il divertimento dei sorrentini e delle migliaia di turisti che affollano la costiera.

L’appuntamento con “Notte d’Arte – Sorrento di notte tra arte e musei” è per questa sera a partire dalle 17, con una serie di manifestazioni gratuite che si svolgeranno negli angoli più suggestivi della città del Tasso e che proseguiranno fino alle 3 di notte.

La kermesse è organizzata dall’Associazione DL Eventi con il patrocinio del Comune di Sorrento e la direzione artistica di Luigi De Simone e in partnership con la Fondazione Sorrento, il Museo Correale e la Pro Loco di Sorrento per creare una rete di eventi eleganti e divertenti in grado di arricchire con garbo la già piena estate sorrentina.

Fino a tarda notte gli esercizi commerciali resteranno aperti, mentre alcuni negozi praticheranno sconti particolari alla propria clientela. Tra questi non potevano mancare quelli della catena Acanfora dove, dalle 18 a mezzanotte, quasi tutti gli articoli della collezione estiva saranno in vendita con ribassi del 50%.

piantina-notte-d'arte-sorrento

Il programma di Notte d’Arte nel dettaglio:
Sorrento classica: Chiesa dell’Addolorata, ore 20, Chorus Cai; chiesa del Rosario, ore 20:30 Rossella Parisi; chiesa dell’Addolorata, ore 21:30 Valeria Ioviero.
Festival degli Artisti di Strada: Oltre 70 artisti di strada dalle ore 20 alle ore 3 di notte intrattenimento lungo le strade e nelle principali piazze di Sorrento.
Sorrento in mostra: A Villa Fiorentino la mostra dedicata a Francis Bacon resterà aperta fino alle ore 3. Presso la SyART Gallery in via San Francesco in mostra Warhol, Haring ed Adami. Al Chiostro di San Francesco esposizione di quadri realizzati con la tecnica dell’intarsio.
Sorrento Comica: Alle ore 22:30 in Villa Fiorentino Marco Palmieri con la partecipazione delle Sex and the Sud in “Stasera offro io… manchi solo tu!”, madrina della serata Rosaria De Cicco. Prima e dopo lo spettacolo è in programma un piacevole intrattenimento musicale.
Mod’Arte al Museo Correale: Museo aperto e con ingresso libero fino alle 2 di notte. Dalle ore 19, con ingresso ad invito, vernissage di moda, cultura e spettacolo fino alle ore 2. Sfileranno: La maison Sarli New Land; Maison Impero Couture; Maison Celestino; Gioielli del maestro orafo Gerardo Sacco Presenta Patrizia Pellegrino con la partecipazione di Stefano Masciarelli.
Libri sotto le stelle: Dalle ore 17 alle ore 23 al Sedil Dominova presentazione di un libro ogni ora: ore 17 “Legami di sangue”; ore 18 “Le strade della Méhari”, ore 19 “La città e i suoi misteri”, ore 20 “Quando raccontano le donne”, ore 21 “Tutti i colori del nero”, ore 22 “Confessioni di una Fashion blogger”. Dalle 23 alle 24 poi Danzarte e musica d’autore a cura di NetNapoli e Gigi Maresca.
Sorrento da gustare: Un vero e proprio percorso tra i sapori tipici della penisola sorrentina al Bastione di Parsano con assaggi e degustazioni gratuite, ma anche vendita di prodotti tipici campani, tra cui il Provolone del Monaco dop. Alle ore 20, 21, 22 e 23 si svolgeranno 4 show cooking dello chef Daniele Riccio che avranno come protagonista lo gnocco alla sorrentina. Il bar Primavera di Antonio Cafiero offrirà sul corso Italia del gelato al limone dalle 2 alle 3 di notte. A Villa Fiorentino, invece, protagonista lo street food di prodotti tipici con truck e apecar.

Nei principali luoghi di ritrovo saranno distribuite le brochure con l’elenco degli eventi e le location accompagnati da una piantina della città di Sorrento con evidenziati i luoghi dove sono previste le manifestazioni di Notte d’Arte.