A Sorrento appuntamento con “Gli Aperitivi del Ben-Essere”

anziani

SORRENTO. Sabato 8 luglio, alle ore 19:30, presso il Centro Polifunzionale della Terza Età “Luigi Fattorusso” in via degli Aranci 10, a Sorrento, si terrà la presentazione del progetto “Gli Aperitivi del Ben-Essere”, a cura dell’associazione culturale Cypraea onlus. “L’iniziativa rientra nella campagna di prevenzione del Camper Salute Cypraea – spiega la presidente del sodalizio, Cecilia Coppola -. Abbiamo rilevato che non sempre le persone si avvicinano agli esami di controllo per un’innata paura di conoscerne l’esito, mentre la salute è un connubio armonico fra corpo e mente. Per realizzarlo bisogna essere consapevoli ed attivi di quanto sia importante gestire la vita con serenità, calma e tranquillità”.

“La salute -continua Coppola – non nasce dal caso, è una vera cultura che i popoli antichi già praticavano. Pertanto abbiamo pensato per coinvolgere le persone di programmare “Gli Aperitivi del Ben-Essere” che permetteranno di colloquiare come in un salotto con medici specialisti, aderenti e interessati al “Progetto Cypraea”, ascoltare musica, confrontarsi ed altro”.

“Come Comune di Sorrento – spiega il consigliere Federico Cuomo – abbiamo aderito con entusiasmo a questa proposta, che coinvolge non solo i soci del Centro Polifunzionale della Terza Età, ma chiunque sia interessato a scoprire vari aspetti legati al benessere del proprio organismo”. Il presidente del centro, Luigi Landolfi, ha elogiato questa nuova iniziativa che “completa il risultato positivo del Progetto “Salute e serenità“ che la Cypraea Onlus conduce dal 2016”.

All’incontro di sabato interverranno, tra gli altri, il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, Luciano Improta, direttore sanitario del distretto 59 dell’Asl Napoli 3 Sud e Lucio Vitale, primario di Radiologia degli Ospedali Riuniti della Penisola Sorrentina.