Capri Watch fashion & Accessories

A Sorrento la proiezione del corto di Giammarino “Anna Mendoza” in versione definitiva

locandina-anna-mendoza

Martedì 12 luglio, alle ore 20:30, a Villa Fiorentino, nell’ambito della sezione Spazio Libero della manifestazione estiva della Fondazione Sorrento “Incontriamoci in Villa” è in programma la proiezione del corto “Anna Mendoza”, nella versione definitiva.

L’opera di Antonino Giammarino è ispirata da una notizia di cronaca e narra la storia di una giovane modella in crisi che ad un certo punto decide di cambiare completamente il suo percorso esistenziale.

Il cortometraggio è un percorso fisico e metafisico per la modella, con un racconto essenzialmente visivo, in una sceneggiatura che privilegia immagini e il silenzio della natura.

Nella realizzazione del corto, supportata da un contributo della Fondazione Sorrento, protagonista indiscussa è la penisola sorrentina.

L’ambientazione, infatti, si sviluppa tra atmosfere ed emozioni e tra le scenografie naturali del territorio, tra albe e tramonti dal Deserto di Sant’Agata sui due Golfi a San Costanzo, nelle architetture di Villa Mambrini e Villa Fiorentino.

Anche il gruppo di lavoro scelto punta sulla partecipazione di professionisti locali: Beatrice Yousef e Costanza Martina Vitale le interpreti, Nino Lauro, Sara Scarpati, Rosario Di Nota e Alessandra Volpe le voci fuori campo.

Antonino Fattorusso firma la fotografia e le riprese coadiuvato da Valerio Tramontano, Carlo De Martino e Marco Mariconda. Autore delle musiche è Alfonso Bruno, mentre la produzione è stata curata da Marika Rinaldi e Salvatore Piedimonte.

Gianfranco Capodilupo ha partecipato al lavoro realizzando le foto della modella per il film. Inoltre, il maestro Giuseppe Tramontano ha fornito la sua fondamentale consulenza artistica al lavoro.

Infine Marika Marzuillo al trucco e Imma Ferola che ha cantato il salmo Primo Tempore completano il gruppo di operatori locali che hanno reso possibile la realizzazione dello short film.

Dopo la proiezione del corto ci sarà un momento di confronto con l’autore e tutto il suo gruppo di lavoro.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play