Capri Watch fashion & Accessories

A Sant’Agnello scatta la Dad su base volontaria

Municipio Sant'Agnello

Per la scuola primaria (elementare) e la secondaria di primo grado (medie) di Sant’Agnello è ora possibile attivare la Dad su base volontaria da parte delle famiglie degli studenti che lo richiederanno, presentando apposita richiesta scritta documentata.

Lo ha stabilito il sindaco del Comune della penisola sorrentina, Piergiorgio Sagristani, di intesa con il dirigente scolastico. La disposizione è contenuta in un’ordinanza pubblicata nella tarda mattinata di oggi.

“Sono giunto a questa conclusione – spiega Sagristani – per le preoccupazioni diffuse tra i cittadini determinate dalla crescita dei casi di contagio e dalla presenza di alcuni positivi nella comunità scolastica con messa in quarantena di alcune classi”.

A Sant’Agnello, infatti, a causa della positività di un insegnate è stato chiuso il plesso dei Colli di Fontanelle e poste in isolamento quattro classi del plesso capoluogo.

“Credo che sia la soluzione migliore per dare a tutte le famiglie la possibilità di fare le proprie valutazioni – conclude il primo cittadino -. Senza sentirsi costrette in un senso o nell’altro”.