A Piano uno sportello unico per l’edilizia privata

ruggieropiano

PIANO DI SORRENTO. A breve sarà istituito, al terzo piano del Municipio di piazza Cota, uno sportello unico per l’edilizia privata, che diventerà la sola possibilità per i costruttori e i privati di relazionarsi con il Comune per gli interventi progettati sul territorio.

Presto la Scia, la Dia o la comunicazione di inizio lavori potranno essere inviate telematicamente. Non solo le domande, le segnalazioni, le presentazioni di elaborati tecnici, ma anche le documentazioni relative alle altre amministrazioni che intervengono nel procedimento, potranno essere trasmesse via mail.

Finalmente si potrà dire addio alle montagne di scartoffie che gremiscono gli uffici comunali. Un atto approvato in Giunta, in seguito alla decisione del Governo nazionale di istituire un unico sportello per l’edilizia privata.

L’ente municipale, quindi, ha stabilito che tutto quello che concerne il settore passerà per il nuovo ufficio. Insomma lo sportello diverrà l’unico punto di accesso per il privato in relazione a tutte le incombenze amministrative riguardanti un intervento edilizio.