A Piano di Sorrento un convegno sull’alimentazione

alimentazione-corretta-famiglia-586x390

PIANO DI SORRENTO. “Viaggio nelle culture alimentari e tradizioni gastronomiche”. E’ questo il titolo del convegno sulla sana alimentazione in programma domani pomeriggio, martedì 20 settembre, alle ore 18, presso la sala consiliare del Comune di Piano di Sorrento. L’iniziativa è organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con Altroconsumo e l’Università della Cucina Mediterranea.

Dopo i saluti del sindaco, Vincenzo Iaccarino e dell’assessore all’Identità, Carmela Cilento, ad aprire i lavori sarà Valeria Riccardi, rappresentante di Altroconsumo per la Campania, la quale effettuerà una presentazione dell’evento.

A seguire prenderanno la parola i relatori: Alessandra Rotili, giornalista dell’Ansa e ambasciatrice dell’associazione italiana Vegani onlus Lazio, Marino Melissano, chimico alimentare e vice segretario generale di Altroconsumo, Livia Iaccarino, ristoratrice del “Don Alfonso 1890” di Sant’Agata sui due Golfi, a Massa Lubrense, Cecilia Coppola, docente e presidente dell’associazione culturale Cypraea onlus, Alberto Corbino, professore all’Arcadia University Center degli Stati Uniti e presidente dell’Università della Cucina Mediterranea.

Modererà gli interventi il giornalista Vincenzo Califano.